Premiati i nostri Alfieri

quirinale

Ieri il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato gli attestati di onore Alfieri della Repubblica ai giovani che si sono distinti nella partecipazione, nella promozione del bene comune, nella solidarietà, nel volontariato e per singoli atti di coraggio. la manifestazione ha avuto una eco rilevante nei media, tanto che è stata trasmessa in diretta dal TG2 e ha avuto servizi di primo piano in tutti gli altri TG nazionali.
Ci complimentiamo di nuovo con i nostri nove studenti:
Alessia De Stefano, Davide Festugato, Dalila Manzi, Pier Francesco Masci, Chiara Mignardi, Giorgia Rizzi, Antonio Ruggiero, Matteo Sala, Matteo Zicchieri.

Non posso che non associarmi a quanto ha detto il presidente Mattarella, rivolgendosi ai ragazzi premiati al termine del suo appassionato discorso: "Ho grande fiducia nel futuro dell'Italia e voi siete una delle ragioni di questa fiducia."
Ringrazio di nuovo la professoressa Maragoni e il WWF Litorale laziale per aver dato ai nostri ragazzi l'opportunità di esprimere le loro qualità di cittadini esemplari.

PS. Tutta la cerimonia è possibile vederla al seguente link:
La premiazione dei nostri studenti è al minuto 17.