Convegno sulla violenza di genere

Giovedì 8 marzo prossimo alle ore 9.30, in occasione della Giornata della donna, nell’Aula magna dell’istituto in collaborazione con il centro antiviolenza Nadyr, l’Associazione F.I.D.A.P.A. e la Polizia di Stato si svolgerà un convegno per riflettere sul grave problema della violenza di genere.

Il tema, già di per sé di grande interesse e preoccupazione, ha assunto in questi giorni una ancora più stringente urgenza,  perché tutti noi siamo rimasti esterrefatti  per l’ennesimo episodio di feroce violenza di un uomo sulla sua moglie e le figlie, questa volta accaduto nella nostra provincia.

Durante la mattinata, in coincidenza con il momento della ricreazione, si svolgerà nell’atrio della scuola, una “merenda solidale” organizzata dagli studenti stessi del Liceo. Il ricavato delle offerte sarà devoluto all’associazione onlus Nadyr impegnata nel sostegno alle donne vittime di violenza.

OHSecurity is developed by Orange Hat Studios