Questo portale utilizza i cookie anche di terze parti per il funzionamento del sito e per raccogliere dati anonimi sulla navigazione.

Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.


LICEO STATALE 
"LEONARDO DA VINCI"
Scientifico - Classico - Scienze Umane

Campagna nazionale Nastro rosa

 Il Liceo Leonardo da Vinci di Terracina aderisce alla Campagna Nazionale Nastro Rosa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per sconfiggere il tumore al seno.

In questo mese tante sono le iniziative di sensibilizzazione al problema su tutto il territorio nazionale per rendere sempre più alta l’attenzione da parte delle donne nei confronti di questa malattia. Il tumore al seno è il “big killer” numero uno per il genere femminile e in Italia ogni anno si ammalano 41.000 donne.

Fortunatamente negli ultimi anni, grazie alle nuove tecnologie diagnostiche di imaging sempre più precise e sofisticate, si riescono ad individuazione le lesioni in una fase molto iniziale. Questo fa sì che si possa intervenire tempestivamente, permettendo la guarigione di oltre il 90% delle donne colpite.

In questo mese molti centri diagnostici offrono lo screening a prezzi accessibili e durante tutto l’anno il Servizio Sanitario Nazionale invita le donne over 50 a recarsi in ospedale per l’esame gratuito.

L’impegno del nostro liceo in questa campagna di sensibilizzazione si concretizzerà in incontri di informazione e formazione rivolti a tutta la popolazione scolastica che si realizzeranno nel corso di tutto l’anno scolastico.

Prevenzione è vita e la conoscenza di corretti stili di vita e delle strategie di prevenzione verso questa malattia ne sono i presupposti indispensabili.

Categoria:
OHSecurity is a Joomla Security extension!