Il Liceo è in lutto

Il Liceo Leonardo da Vinci  è in lutto. Tutta la comunità scolastica piange per la scomparsa della professoressa Carla Giannelli, e abbraccia nel dolore i suoi congiunti.

La professoressa Giannelli, per antonomasia “la preside”, come tutti la chiamavano e ora la ricordano, è stata, prima come insegnante e poi come preside per ben 33 anni, l'anima della nostra scuola, colei che l'ha saputa far crescere grazie alla sua alta competenza professionale e, ancor più, grazie all'intensa passione, all'assoluta dedizione, alla profonda cultura, alla generosa disponibilità, all'acuta sensibilità, all'indiscussa autorevolezza, al riconosciuto carisma.

Le sono riconoscenti migliaia di studenti di diverse generazioni per come, con l'opera e l'esempio, li ha aiutati e sostenuti nella formazione e nella crescita.

Le sono riconoscenti anche tutti i cittadini di Terracina e dei comuni vicini per quanto ha contribuito alla crescita culturale dell'intero territorio.

Le è riconoscente l'intera comunità scolastica del Liceo per quanto di incommensurabile ha donato a questa scuola, dedicandole, al pari della sua famiglia, tutte le eccezionali doti che possedeva.